Le donne tendono a concentrare la propria attenzione sulle gambe e sulle cosce vedendole oggetto di problemi legati alla circolazione del sangue, alla cellulite, a gonfiori e alla ritenzione idrica; la soluzione esiste ma occorre mostrarsi particolarmente pazienti e armarsi di buona volontà.
Per avere gambe più toniche è vantaggioso praticare una serie di esercizi di un'oretta al giorno in grado di sconfiggere i disturbi appena elencati: la sera, per esempio, basta distendersi a terra con le gambe alla parete, piegare le ginocchia e tenerle in questa posizione per circa cinque minuti.
Gli altri esercizi per snellire le gambe si rivelano più o meno di questo tenore dimostrandosi fattibili in ogni ora della giornata. Farlo è davvero importante perchè le gambe necessitano di grandi attenzioni e di alcuni accorgimenti fondamentali per mantenerle toniche.
Anche i non amanti della palestra possono praticare questi esercizi in casa purchè vengano eseguiti con l'opportuna regolarità. Attenzione a non utilizzare pesi troppo grevi e a non sperimentare esercizi che prevedono movimenti pericolosi se non si ha la dovuta preparazione.
Per ottenere gambe snelle occorre non trascurare la corretta alimentazione, ridefinendo i propri stili di vita e dedicandosi in pari misura allo sport così come a una dieta sana ed equlibrata.
|